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CORSI DI FORMFAZIONE ISO
AGGIORNAMENTO ISO 27001:2022 Auditor/L.A. AICQ-SICEV
ISO 19011 e ISO17021 - Tecniche di Auditing- AICQ-SICEV
ISO 9001 Internal Auditor Qualita' - AICQ-SICEV
ISO 9001 Auditor/Lead A. Qualita' - AICQ-SICEV
ISO IEC 27001:2022 InfoSecurity Auditor/L.A. AICQ-SICEV
ISO IEC 27001 Foundation APMG
ISO IEC 27001 Practitioner APMG
ISO 22301 Bus. Continuity Auditor/L.A. AICQ-SICEV
ISO/IEC 20000-1: Auditor/L.A. Servizi IT - AICQ-SICEV
Certificazione ISO Integrata Multinorma
ISO/IEC 42001 AI Manag. System Auditor - AICQ-SICEV
CERTIFICAZIONI ISO PER AZIENDE
Certificazione Aziendale ISO 9001
Certificazione Aziendale ISO 27001
Certificazione Aziendale ISO 22301
Certificazione Aziendale ISO 27701
Certificazione Aziendale ISO 27017 e ISO 27018
Certificazione Aziendale ISO 42001
CONSULENZA PER LA COMPLIANCE
Compliance Regolamento (UE) 679/2016 - GDPR
Compliance al Framework del NIST
Compliance alla Direttiva NIS
DPO as a Service

CERTIFICAZIONE AZIENDALE ISO 9001

Assistenza alla Certificazione Aziendale per il Sistema di Gestione per la Qualità

CERTIFICAZIONE:

ISO 9001

ACCREDITAMENTO:

ACCREDIA / EA - MEMBER
La norma ISO 9001 definisce i requisiti minimi che il Sistema di Gestione per la Qualità di un'organizzazione deve dimostrare di soddisfare per garantire il livello di qualità di prodotto e servizio che dichiara di possedere con sé stessa e con il mercato. Oggi è lo standard internazionale più conosciuto, applicabile a qualsiasi organizzazione, pubblica o privata, indipendentemente dalla dimensione, dalla tipologia e dal settore economico di appartenenza.
Rappresenta l'opportunità per l'organizzazione di costruire un Sistema di Gestione che prenda in considerazione tutti i processi aziendali per garantire l'ottimizzazione dell'utilizzo delle proprie risorse, per ridurre i costi della produzione, per raggiungere gli obiettivi attesi e per mantenere un livello qualitativo costante del proprio prodotto/servizio al fine di accrescere la soddisfazione del Cliente, promuovendo l'adozione di un approccio per processi nello sviluppo, attuazione e miglioramento dell'efficacia di un sistema di gestione volto alla qualità.
SCOPI:
Dall'implementazione di un Sistema di Gestione della Qualità derivano molteplici opportunità:
- Maggiore visibilità e trasparenza verso i mercati di riferimento;
- Soddisfazione del requisito chiesto dal cliente (spesso la qualifica dei fornitori passa attraverso il requisito minimo di dimostrare di essere certificati ISO 9001);
- Possibilità di partecipare a bandi e gare pubbliche, ove richiesta la certificazione ISO 9001;
- Controllo dei Costi, Riduzione degli sprechi;
- Aumento della Produttività;
- Aumento dell'efficacia dei processi interni;
- Aumento della capacità di soddisfare le esigenze e le aspettative dei propri clienti attraverso una migliore conoscenza e controllo dell'azienda;
- Definizione puntuale delle responsabilità delle risorse impiegate;
- Adozione di un modello organizzativo basato sull'approccio integrato ai processi e sulla condivisione delle esperienze dei singoli per migliorare in modo efficace e continuo le prestazioni;
- Integrazione del Sistema UNI 9001 con altri sistemi di gestione, quale a titolo di esempio la ISO 27001 (sicurezza delle informazioni).
A CHI E' RIVOLTO:
Tutte le Aziende, dalla più piccola, alla più grande che vogliono costruire un Sistema di Gestione che prenda in considerazione tutti i processi aziendali per garantire l'ottimizzazione dell'utilizzo delle proprie risorse, per ridurre i costi della produzione, per raggiungere gli obiettivi attesi e per mantenere un livello qualitativo costante del proprio prodotto/servizio al fine di accrescere la soddisfazione del Cliente.
CONTENUTI:
- definizione del contesto dell’organizzazione e delle parti interessate: attraverso una raccolta dati, dettagliata e supportata dall’utilizzo di apposite Check-list, si acquisiscono informazioni e dati in merito all’Organizzazione (organizzazione interna, analisi del settore merceologico, concorrenza, analisi dei fornitori, degli stakeholder e dei processi);
- analisi dei rischi: attraverso i dati raccolti dalla fase iniziale viene effettuata un’analisi dei rischi legati ai singoli processi e vengono discussi, di concerto con l’Organizzazione i possibili interventi da implementare per la minimizzazione dei rischi;
- elaborazione della documentazione: si redige un Sistema per la gestione della Qualità e la relativa documentazione ritenuta necessaria in base all’analisi dei rischi;
- controllo e verifica della conformità: si effettua una verifica della attività e della rispondenza ai requisiti ISO 9001;
- scelta dell'Ente di certificazione: viene dato eventuale supporto alla Direzione sulla scelta dell’Ente con cui certificarsi;
- supporto alla verifica da parte dell'Ente: per tutta la fase di verifica da parte dell’Ente, i consulenti Korecon Italia sono presenti per fornire tutto il supporto necessario e farVi ottenere la Certificazione. Su richiesta, l'azienda può assumere l’incarico di Responsabile di Gestione per la Qualità.

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