×
CORSI DI FORMFAZIONE ISO
AGGIORNAMENTO ISO 27001:2022 Auditor/L.A. AICQ-SICEV
ISO 19011 e ISO17021 - Tecniche di Auditing- AICQ-SICEV
ISO 9001 Internal Auditor Qualita' - AICQ-SICEV
ISO 9001 Auditor/Lead A. Qualita' - AICQ-SICEV
ISO IEC 27001:2022 InfoSecurity Auditor/L.A. AICQ-SICEV
ISO/IEC 27701: Gestire un sistema Privacy
ISO IEC 27001 Foundation APMG
ISO IEC 27001 Practitioner APMG
ISO 22301 Bus. Continuity Auditor/L.A. AICQ-SICEV
ISO/IEC 20000-1: Auditor/L.A. Servizi IT - AICQ-SICEV
Certificazione ISO Integrata Multinorma
ISO/IEC 42001 AI Manag. System Auditor - AICQ-SICEV
CERTIFICAZIONI ISO PER AZIENDE
Certificazione Aziendale ISO 9001
Certificazione Aziendale ISO 27001
Certificazione Aziendale ISO 22301
Certificazione Aziendale ISO 27701
Certificazione Aziendale ISO 27017 e ISO 27018
Certificazione Aziendale ISO 42001
CONSULENZA PER LA COMPLIANCE
Compliance Regolamento (UE) 679/2016 - GDPR
Compliance al Framework del NIST
Compliance alla Direttiva NIS
DPO as a Service

CERTIFICAZIONE AZIENDALE ISO 9001

Assistenza alla Certificazione Aziendale per il Sistema di Gestione per la Qualità

CERTIFICAZIONE:

ISO 9001

ACCREDITAMENTO:

ACCREDIA / EA - MEMBER
La norma ISO 9001 definisce i requisiti minimi che il Sistema di Gestione per la Qualità di un'organizzazione deve dimostrare di soddisfare per garantire il livello di qualità di prodotto e servizio che dichiara di possedere con sé stessa e con il mercato. Oggi è lo standard internazionale più conosciuto, applicabile a qualsiasi organizzazione, pubblica o privata, indipendentemente dalla dimensione, dalla tipologia e dal settore economico di appartenenza.
Rappresenta l'opportunità per l'organizzazione di costruire un Sistema di Gestione che prenda in considerazione tutti i processi aziendali per garantire l'ottimizzazione dell'utilizzo delle proprie risorse, per ridurre i costi della produzione, per raggiungere gli obiettivi attesi e per mantenere un livello qualitativo costante del proprio prodotto/servizio al fine di accrescere la soddisfazione del Cliente, promuovendo l'adozione di un approccio per processi nello sviluppo, attuazione e miglioramento dell'efficacia di un sistema di gestione volto alla qualità.
SCOPI:
Dall'implementazione di un Sistema di Gestione della Qualità derivano molteplici opportunità:
- Maggiore visibilità e trasparenza verso i mercati di riferimento;
- Soddisfazione del requisito chiesto dal cliente (spesso la qualifica dei fornitori passa attraverso il requisito minimo di dimostrare di essere certificati ISO 9001);
- Possibilità di partecipare a bandi e gare pubbliche, ove richiesta la certificazione ISO 9001;
- Controllo dei Costi, Riduzione degli sprechi;
- Aumento della Produttività;
- Aumento dell'efficacia dei processi interni;
- Aumento della capacità di soddisfare le esigenze e le aspettative dei propri clienti attraverso una migliore conoscenza e controllo dell'azienda;
- Definizione puntuale delle responsabilità delle risorse impiegate;
- Adozione di un modello organizzativo basato sull'approccio integrato ai processi e sulla condivisione delle esperienze dei singoli per migliorare in modo efficace e continuo le prestazioni;
- Integrazione del Sistema UNI 9001 con altri sistemi di gestione, quale a titolo di esempio la ISO 27001 (sicurezza delle informazioni).
A CHI E' RIVOLTO:
Tutte le Aziende, dalla più piccola, alla più grande che vogliono costruire un Sistema di Gestione che prenda in considerazione tutti i processi aziendali per garantire l'ottimizzazione dell'utilizzo delle proprie risorse, per ridurre i costi della produzione, per raggiungere gli obiettivi attesi e per mantenere un livello qualitativo costante del proprio prodotto/servizio al fine di accrescere la soddisfazione del Cliente.
CONTENUTI:
- definizione del contesto dell’organizzazione e delle parti interessate: attraverso una raccolta dati, dettagliata e supportata dall’utilizzo di apposite Check-list, si acquisiscono informazioni e dati in merito all’Organizzazione (organizzazione interna, analisi del settore merceologico, concorrenza, analisi dei fornitori, degli stakeholder e dei processi);
- analisi dei rischi: attraverso i dati raccolti dalla fase iniziale viene effettuata un’analisi dei rischi legati ai singoli processi e vengono discussi, di concerto con l’Organizzazione i possibili interventi da implementare per la minimizzazione dei rischi;
- elaborazione della documentazione: si redige un Sistema per la gestione della Qualità e la relativa documentazione ritenuta necessaria in base all’analisi dei rischi;
- controllo e verifica della conformità: si effettua una verifica della attività e della rispondenza ai requisiti ISO 9001;
- scelta dell'Ente di certificazione: viene dato eventuale supporto alla Direzione sulla scelta dell’Ente con cui certificarsi;
- supporto alla verifica da parte dell'Ente: per tutta la fase di verifica da parte dell’Ente, i consulenti Korecon Italia sono presenti per fornire tutto il supporto necessario e farVi ottenere la Certificazione. Su richiesta, l'azienda può assumere l’incarico di Responsabile di Gestione per la Qualità.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Richiedi maggiori informazioni su questo servizio di consulenza scrivici.

PRE AUDIT 9001 GRATUITO

Fai gratuitamente il pre audit della tua azienda per verificare le azioni da fare per la Compliance alla norma.